News

Discesa femminile: vince la Fanchini, brutto incidente per la Recchia

3 dicembre 2005 – E’ uno dei migliori talenti in circolazione. E alla prima occasione disponibile lo ha dimostrato. La giovanissima azzurra Elena Fanchini ha vinto la discesa di coppa del mondo di Lake Louise (Canada),

L’italiana ha battuto le austriache Dorfmeister e Meissnitzer. L’azzurra, al suo primo successo in carriera, è scesa in 1.49.33. Dieci centisimi più veloce  di Michaela Dorfmeister e circa 30 centesimi su Alexandra Meissnitzer.

E’ andata male – ma poteva andare peggio – per l’altra azzurra Lucia Recchia, vittima di una rovinosa caduta oltre le reti di protezione. L’azzurra ha infilato una porta scivolando e finendo oltre le reti. La 25enne altoatesina, vicempionessa del mondo di supergigante, è subita stata soccorsa dai sanitari.

Sistemata su una barella, avvolta in coperte, Lucia Recchia è stata caricata su un elicottero per il trasporto in ospedale, probabilmente a Calgary. L’incidente si e’ verificato dopo circa 30" di gara, in un tratto non molto ripido ma molto veloce. 

Le condizioni dell’atleta azzurra non sono preoccupanti hanno detto i medici. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close