Montagna.TV

E in Friuli si scia. Prima del previsto

2 dicembre 2005 – E’ apertura anticipata per la stagione sciistica in Friuli Venezia Giulia. Grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, da domani si potrà regolarmente sciare in tutti e cinque i comprensori sciistici della regione, in forte anticipo rispetto alla tradizionale apertura prevista per le vacanze di Natale.

A Tarvisio Si potrà sciare sulla Pista B del Priesnig, sulla pista Florianca, sulla piste dell’Angelo e Rio Argento che andranno a creare un carosello fruibile sia da sciatori esperti che dai principianti.

A Sella Nevea verrà aperta la pista del Canin ed una delle sciovie dei campi scuola. Mentre a Forni di Sopra tutte le piste e lo snow park dell’area Davost.

Sullo Zoncolan saranno in funzione la seggiovia quadriposto Valvan e la seggiovia quadriposto Cuel d’Ajar che servono le piste Zoncolan 1, 2, 3 e 4.

Ed infine sul Piancavallo (nella foto),in aggiunta alla Nazionale ed alla Sauc 2 saranno aperte le piste di Busa Grande e della località Casere. Già da domenica scorsa in realtà gli sportivi della Regione potevano sciare nel comprensorio di Piancavallo, in provincia di Pordenone.

Exit mobile version