News

Pattinaggio ghiaccio: coppa del mondo di velocità al Renon

30 novembre 2005Sarà l’altopiano del Renon (in Trentino Alto Adige) ad ospitare la gara di coppa del mondo di pattinaggio velocità, prima dell’appuntamento con i Giochi di Torino. Lo riferisce l’agenzia Ansa.

pattinaggioSabato 28 e domenica 29 gennaio 2006 l’Ice Rink Ritten ospitera’ infatti una gara di coppa del mondo.

 

Sull’anello ghiacciato di Collalbo, considerato il più veloce al mondo all’aperto, si sfideranno oltre 100 specialisti dei 500 e 1000 metri.

 

Gli atleti, oltre a lottare per i punti valevoli per la conquista della sfera di cristallo, testeranno la loro condizione in vista delle Olimpiadi che inizieranno due settimane dopo.

 

Intanto notizie non troppo piacevoli sul versante Nazionale. La campionessa altoatesina Nicola Mayr è stata sottoposta oggi, a San Donato Milanese, a un intervento chirurgico alla regione cardiaca, per valutare la gravità delle aritmie delle quali soffre.

 

Per questo motivo la ragazza è stata fermata dalla Commissione medica del Coni a poche ore dall’inizio della Coppa del Mondo. I medici sono alla ricerca della terapia giusta per allo scopo di farla tornare al piu’ presto alle gare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close