News

Trentino, al via la stagione invernale

30 novembre 2005Tutto pronto in Trentino per l’apertura della stagione sciistica durante il ponte di Sant’Ambrogio.

 

impiantiLe piste sono già perfette. La neve, scesa copiosa in questi giorni, ho consentito agli operatori di prepararle a puntino.  

 

A dir il  vero, in diversi comprensori, skilift e seggiovie sono già entrati in azione lo scorso fine settimana. Ma, come da tradizione, sarà il ponte di Sant’Ambrogio a decretare l’inizio ufficiale della stagione bianca.

 

Fra sabato e domenica, riapriranno gli impianti di risalita sul Monte Bondone e sull’Altopiano di Folgaria. Sempre da sabato si potrà sciare anche in Val di Fassa, Moena Alpe di Lusia e Tre Valli Passo San Pellegrino. Così come a Canazei Belvedere, Campitello Col Rodella, Pozza di Fassa Buffaure e Aloch.

 

Gli appassionati dovranno attendere qualche giorno in più per le piste di Pera di Fassa e Vigo di Fassa con il Ciampedie che apriranno  il 6 dicembre. Mentre si potrà usufruire delle funivie di Ciapela e Punta Rocca, sulla Marmolada solo a partire dall’8 dicembre. 

 

Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa, in funzione da domani anche gli impianti di risalita di Madonna di Campiglio, dove si sta preparando il prestigioso appuntamento del 12 dicembre con lo slalom di Coppa del Mondo della 3Tre.  
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close