Cogne, metti una giornata di vini e fontine
29 novembre 2005 – Palati raffinati non perdete l’occasione per deliziarvi. Il 7 dicembre, a Cogne (Aosta), prende il via la kermesse del gusto. Che comprende la presentazione della "Guida dei vini d’Italia (Slow Food-Gambero Rosso)", la degustazione con banchi d’assaggio dei vini premiati e tre cene in contemporanea con abbinamento di varie fontine d’alpeggio.
Alle 17,30 nella Sala Congressi di Cogne, in Place Emile Chanoux, la presentazione della Guida dei Vini d’Italia (Slow Food-Gambero Rosso) 2006 e della "Guida al vino quotidiano" (Slow Food).
Alle 18.30 presso la sala del municipio, la degustazione con banchi d’assaggio dei vini premiati e segnalati nelle due pubblicazioni.
Infine alle 20,30 si terranno tre cene in contemporanea con un gioco del piacere (degustazione e confronti di varie fontine d’alpeggio) nei locali di Cogne segnalati nella Guida delle Osterie d’Italia: La Brasserie du Bon Bec, Lou Ressignon e Les Pertzes.