News

Maltempo, martedì allarme rosso

28 novembre 2005 – Giornate intense alla Protezione Civile. Dopo l’ondata di maltempo dei giorni scorsi e la tregua di oggi, il prossimo martedì ha tutte le sembianze di un nuovo allarme.

  

maltempoStando alle previsioni, la perturbazione in arrivo sull’Italia potrebbe creare una ”situazione seria”. Lo ha detto il capo della Protezione civile Guido Bertolaso, facendo il punto sugli interventi degli ultimi giorni.

 

"Da martedì – ha spiegato Bertolaso all’Ansa – arriverà una nuova perturbazione che si andrà ad aggiungere alle situazioni critiche di questi giorni”. A preoccupare sono soprattutto i fiumi. Ieri l’Arno ha rotto gli argini e la piena del Tevere ha provocato disagi in provincia di Roma. Mentre nelle Marche e a Sarno, in Campania si registrano altre criticità.

 

Intanto il maltempo ha flagellato anche il resto d’Europa. In Francia, cinque senza tetto sono morti a causa del gelo. Alcuni vittime segnalate anche in Belgio e Germania. In Germania circa 120mila persone sono prive di energia elettrica in 25 comuni nella regione di Muenster, al confine con l’Olanda. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close