Slittino: dominio tedesco ad Altenberg
27 novembre 2005 – E’ stato un trionfo teutonico. La tedesca Tatjana Hufner ha vinto la terza tappa di Coppa del mondo di slittino femminile che si è svolta oggi ad Altenberg. E ha preceduto le connazionali Silke Kraushaar e Anke Wischnewski.
La Hufner, 22 anni, rivelazione della squadra tedesca, è al primo successo in carriera. Solo quarta Sylke Otto, campionessa olimpica e del mondo in carica, che nel corso della prima manche aveva realizzato il record della pista.
Sempre ad Altenberg, i tedeschi hanno trionfato anche nello slittino biposto. La vittoria è andata alla coppia Schmidt-Forker. Buona la prestazione degli azzurri Oberstolz-Gruber, giunti alle spalle dei vincitori. Sul gradino piu’ basso del podio, manco a dirlo, un altro due tedesco Leitner-Resch.