News

Trentino, la neve blocca persino i campionati di calcio

26 novembre 2005 – Nevica fitto sul Trentino. Talmente fitto che il manto bianco è riuscito persino nell’impresa, quasi impossibile, di bloccare i campionati di calcio.

 

A causa della neve, infatti, oggi e domani in Trentino Alto Adige non si disputeranno le gare dei campionati di calcio. Lo ha comunicato la Lega nazionale dilettanti che ha già predisposto il calendario dei recuperi. Le partite dei campionati di eccellenza, promozione e 1/a categoria Trento sono state rinviate a giovedì 8 dicembre. Quelle della 1/a categoria Bolzano a domenica 4 dicembre. Gli juniores regionale a sabato 17 dicembre. Allievi e giovanissimi regionali invece a domenica 18 dicembre. I recuperi delle partite dei campionati provinciali verranno comunicati in settimana.

  

La neve è arrivata anche a fondovalle. Per circolare su tutte le strade occorre l’attrezzatura invernale. Le carreggiate sono in maggioranza innevate e ghiacciate. La statale della Val Badia tra Mantana e Longega è aperta solo al traffico pesante.

 

Traffico regolare invece sulle statali e sulla A22 per il Brennero. A Folgaria e sul Bondone – dove da oggi sono aperti alcuni impianti da sci – sono caduti 10 centimetri di neve. Secondo gli esperti meteo domani ancora nevicate sulla regione, anche a bassa quota.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close