News

Neve da nord a sud, Italia imbiancata

25 novembre 2005 – Un’ondata di maltempo sta investendo l’Italia da nord a Sud. Nevica in Veneto, Lombardia, Val d’Aosta e persino sulla Calabria.  

 

neveNel pomeriggio si sono avute le prime deboli nevicate oggi in Veneto, anche in pianura, fino a Venezia. Dopo che il fenomeno aveva già interessato il Veronese e il Vicentino. E poi le province di Treviso, Padova e Rovigo.

 

Le nevicate vanno intensificandosi, hanno detto gli esperti. Nel pomeriggio è molto probabile che la neve raggiunga i 10 centimetri anche nelle città di pianura. Il fenomeno dovrebbe attenuarsi nella notte. Per domani, in pianura, il centro meteo di Teolo prevede alta probabilità di pioggia, eventualmente mista a neve. Mentre la montagna, tra domani e dopodomani, potrebbe essere interessata a nevicate piu’ consistenti. Per la gioia degli operatori turistici di Cortina che apriranno gli impianti da sci questo fine settimana. 

 

Copiose anche le nevicate sulla Sila in Calabria. Su tutte le principali arterie viarie della regione non vengono comunque segnalati problemi al traffico. Mentre su alcune strade della Sila è segnalata la presenza di ghiaccio ma il transito è stato regolare. Sulla carreggiata nord dell’Autostrada A3, da Sibari in poi, permane l’obbligo di catene a bordo.

 

Nonostante il maltempo, dalla sala operativa della Protezione Civile regionale non sono giunte segnalazioni di disagi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close