Appennino ligure: operazione riscaldamento
25 novembre 2005 – Il freddo sta flagellando i paesi di montagna e mettendo in grande difficoltà soprattutto le persone anziane. E così sull’Appennino ligure, il Comune di Millesimo (provincia di Savona) ha deciso di lanciare un’iniziativa per "riscaldare" l’inverno dei vecchietti con pensioni e redditti bassi.
Gli over 65 con un reddito annuo inferiore ai 7.000 euro potranno infatti chiedere e ottenere un contributo per pagare le spese per il riscaldamento.
I contribuiti sono validi sia per i residenti del comune di Millesimo (nella foto) sia per le frazioni di Osiglia e Roccavignale. Le domande, ha fatto sapere il Comune, dovranno essere presentate ai servizi sociali di Millesimo entro il prossimo 17 dicembre.