News

Pieno successo del primo Corso di formazione per guide Sherpa

18 novembre 2005 – Lakpa Sherpa, Gelbu Sherpa, Shree Maharajan, Prem Bahadur Gurung, Tshering Pande Bhote, Gelje Cherpa e Norbu Sherpa: sono questi i primi sette allievi che hanno superato con successo il primo Corso di formazione nelle tecniche di soccorso per Guide Sherpa.

L’iniziativa del Comitato Ev-K2-CNR, in accordo con il Ministero del Turismo Nepalese e prevedeva infatti che gli allievi indicati dal Nepal Mountaineering Association, su richiesta del Royal Nepal Academy of Science and Technology (RONAST) – i partner nepalesi del Comitato Ev-K²-CNR – seguissero due livelli complementari: soccorso a bassa quota (valle) e soccorso ad alta quota (ghiacciaio/montagna), con l’obiettivo di creare una squadra di tecnici operanti in Nepal.

“ Tutto è andato per il meglio – ha esordito Ettore Togni Presidente del Collegio Regionale Guide Alpine della Lombardia e responsabile del corso –. Alta la motivazione e la collaborazione di tutti i partecipanti che hanno raggiunto con impegno gli obiettivi prefissati

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close