News

Puglia, una legge per l’escursionismo

16 novembrte 2005 – Al nastro di partenza la legge regionale pugliese che regola l’escursionismo. Il suo fine è la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico della regione.

Regione italiana all’avanguardia in questo senso, la Puglia muove i primi passi verso una concreta organizzazione del turismo sostenibile.

Tante le iniziative che vanno in questa direzione. Innanzitutto è stata già stampata una brochure dal titolo "Linee guida per la realizzazione dei sentieri della Rete escursionistica Pugliese". Un vero e proprio manuale tecnico per la promozione del turismo sostenibile e per la realizzazione di sentieri per la percorrenza pedonale, equestre e ciclistica.  (Nella foto, il Parco del Gargano)

La Regione ha poi organizzato dal 14 al 28 novembre cinque workshop di formazione con l’obiettivo di formare un personale che sia in grado di sostenere con sempre maggiore competenza e motivazione la progressiva costruzione di una articolata rete di percorsi escursionistici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close