News

Pistoia, tra le montagne un villaggio per i bambini malati

15 novembre 2005 – Tra le montagne del pistoiese è stato inaugurato da pochi giorni un villaggio dove i bambini affetti da gravi patologie potranno trascorre le vacanze o il periodo che segue il ricovero in ospedale.

L’iniziativa è degna di onore per più motivi. Innanzitutto perché si tratta della prima struttura del genere realizzata in Italia. E poi perchè, mentre giova ai bambini malati, allo stesso tempo recupera un’area ambientale di grande pregio nella montagna pistoiese.

1050 ettari sono stati destinati ad un’oasi naturalistica protetta dal WWf che ospita un campus per bambini colpiti da gravi malattie che qui potranno trovare momenti di serentià e di svago. E saranno circa novanta i bimbi che ogni settimana avranno a disposizione alloggi per il pernottamento, una struttura polivalente con mensa, teatro, sale per il divertimento, un campo sportivo, un centro di medicina aperto 24 ore su 24 gestito dal Meyer di Firenze, oltre ad un centro di accoglienza per i genitori che vorranno accompagnare i loro figli . E, naturalmente, tanto verde.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close