News

Bolzano: vince alla lotteria, ma sceglie una giornata con Durnwalder

12 novembre 2005 – I gusti son gusti. C’è chi ha come idoli i divi del cinema. Chi quelli del pallone. Lui no. Il suo sogno nel cassetto era passare una giornata con il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder. E così grazie a una lotteria il sogno di un pizzaiolo altoatesino si è realizzato.

 

Non c’è stato verso di convicerlo. Ha rifiutato un viaggio, un orologio d’oro, e 1000 euro da spendere in 24 ore di shopping. In cambio ha "preteso" una giornata con il suo "numero uno". Ed è stato accontentato.

 

Protagonista della singolare storia, Walther Stieger, 34 anni, pizzaiolo di Rablà, in Val Venosta. Ha vinto un premio ad una lotteria locale legata alle nuove Terme di Merano: spendere 1.000 euro in un giorno o esaudire un desiderio segreto. Non ci ha pensato troppo: al posto dei soldi ha preferito una giornata con il presidentissimo altoatesino.

 

Detto fatto. Per una giornata ha girato con il presidente sulla sua grossa Mercedes di servizio, partecipando ad una conferenza stampa a Bolzano, ad una cerimonia nella cantina provinciale di Laimburg, alla presentazione di un libro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close