News

Sierra Nevada, crolla un viadotto: numerose vittime

9 novembre 2005 – Il bilancio è ancora incerto. Il governo parla di 6 morti. La Protezione civile addirittura di 20. Di certo è stata una tragedia quella accaduta vicino Almunecar, nella provincia di Granada (sud della Spagna), sulle montagne della Sierra Nevada (nella foto).  

 

alhambraUna piattaforma lunga 60 metri e larga 12, nel cantiere di un viadotto, è caduta provocando la morte di numerosi operai. Secondo fonti spagnole i morti accertati per ora sarebbero 5 spagnoli e un portoghese. Ma si teme che anche altri operai siano rimasti sepolti sotto le macerie.

 

I feriti sono una ventina. La tragedia è avvenuta nella località Torrecuevas, a tre chilometri da Almunecar, dove è in corso la costruzione di un ponte lungo il tracciato di una nuova autostrada "Autovia del Mediterraneo" che collegherà Almeria a Malaga, lungo la Sierra Nevada.

 

Secondo quanto riferito da un portavoce della prefettura di Siviglia, al momento del crollo nel cantiere c’erano almeno 30 operai, tre sono stati estratti vivi dalle macerie, mentre si lavora per recuperare gli altri che mancano all’appello. Ancora ignote le cause del disastro.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close