Stagione invernale: all’Aprica si scia gratis. Per un giorno
7 novembre 2005 – Appassionati, pulite gli sci e passate una nuova mano di sciolina. La stagione sciistica sta per cominciare e gli aficionados già non stanno più nella pelle. Soprattutto perché dall’Aprica, in provincia di Bergamo, viene una proposta imperdibile: il 3 dicembre si scia gratis.
Il comprensorio sciistico Aprica – Corteno Golgi apre la stagione invernale 2005-2006 con una giornata gratuita per rilanciare i propri impianti di risalita, potenziati lo scorso anno con la rinascita della skiarea del Baradello.
La conferma ufficiale è arrivata dopo una serie di contatti e riunioni fra i responsabili di Sita impianti Palabione, Siba impianti Magnolta e Baradello 2000.
L’idea della giornata gratuita è senza precedenti per la realtà orobica. “Abbiamo deciso di effettuare un’apertura di stagione in grande stile – hanno detto i responsabili degli impianti di risalita – con una giornata di sci libera sui nostri tre comprensori. Un modo di presentare a tutti la potenzialità del nostro ambiente sciistico