News

Bergamo, inaugurato il Palamonti

6 novembre 2005 – Finalmente anche la montagna bergamasca ha una sua nuova casa. E’ stato inaugurato ieri con una festa in grande stile il Palamonti, nuova sede del Cai orobico e modernissima struttura dedicata alle attività di montagna aperta a tutti: soci, alpinisti o semplici appassionati.  

Ospiti illustri, i grandi nomi dell’alpinismo, gli esponenti del Cai nazionale e regionale, cominciando dal presidente generale Annibale Salsa, e poi tutti gli aficionados richiamati da una struttura unica nel suo genere in Italia. 

 

Grande soddisfazione da parte del presidente del Cai di Bergamo Paolo Valoti. "La struttura – ha detto – è già molto frequentata soprattutto per la palestra d’arrampicata. Poi arriveranno iniziative più mirate, via via che saranno messe a punto».

 

Di certo il luogo è molto accogliente. Oltre alla palestra e alla biblioteca del Cai, c’è un settore chiamato area club, dotato di bar, tavolini e che diventerà, come richiesto da non pochi soci, un punto-ristoro.

  

Ma già si pensa ad altre novità. All’esterno del complesso, che con la bella stagione ci saranno tavolini e ombrelloni e un’area giochi. Qui, in tutta sicurezza, i genitori potranno lasciare i bambini durante le loro attività sportive.

 

Tra le dotazioni più gettonate la biblioteca. Quella della sezione di Bergamo del Cai è la terza per importanza in Italia. Costantemente aggiornata e dotata di libri e opere rare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close