• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Senza categoria

Bergamo, 48 ore all’inaugurazione del Palamonti

3 novembre 2005 – Mancano solo due giorni all’inaugurazione del Palamonti di Bergamo, celeberrima struttura interamente dedicata alla montagna e alle attività del Club alpino italiano.

 

palamontiOltre ad essere la nuova sede del Cai, questa autentica "casa della montagna" comprende una grande palestra di roccia con pareti che coprono una superficie di 256 metri quadrati. E vie di salita contraddistinte da diversi colori (a seconda dei gradi di difficoltà) che si spingono fino ad un’altezza di 12 metri. L’accesso è libero. E presto ne potranno usufuire anche gli istituti scolastici, che potranno portare i loro studenti ad arrampicare, un po’ come accade oggi per i corsi di nuoto.

 

La palestra è il centro di tutta la struttura, attorno a cui si allineano a semicerchio gli spazi riservati alle attività principali della sezione Cai. Nel Palamonti troveranno spazio anche le sottosezioni del club alpino, la delegazione bergamasca del Soccorso alpino e il gruppo speleologico oltre a depositi e magazzini.

 

L’inaugurazione è prevista per sabato 5 novembre alle 16. La giornata si concluderà in musica, con un concerto della Società alpinisti Tridentini.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.