• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Senza categoria

Skipass 2005, partenza col turbo

30 ottobre 2005E’ partita di gran carriera Modena Skipass 2005, celeberrima fiera dell’alta quota che si svolge nella città dell’Emilia Romagna. Oltre 18mila i visitatori nella sola giornata di sabato. Duemila in più dell’anno precedente.

 

Skipass 2005 parte dunque con il piede giusto, confermando il grande appeal che la manifestazione trasmette a tutti gli amanti della montagna e della neve. L’entusiasmo deve essere contagioso, visto che anche stamani il pubblico era accalcato agli ingressi già all’apertura delle 10. La giornata ha riservato momenti di grande interesse sia dal punto di vista istituzionale. Affollatissimo l’incontro con vicepresidente della Regione Piemonte Enrico Paolini che ha auspicato l’arrivo di una gara di Coppa del mondo a Roccaraso nella stagione 2005/2006.

 

Intensi anche gli appuntamenti sul versante agonistico. Con le gare di snowboard e di freestyle sulla grande rampa ricoperta di neve. Nel primo pomeriggio tra i padiglioni della manifestazione, i volti noti dello sci mondale. Da Piero Gros, che riceverà il premio dell’associazione culturale Stradivarius, lo sci in vetro soffiato realizzato da Fabio Fornasier, a Isolde Kostner, Nadia ed Elena Fanchini, Massimiliano Blardone e Cristian Zorzi, che, con le divise giallo verdi della Guardia di Finanza, sono attesi allo stand del Trentino.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.