News

Friuli, fra le offerte invernali persino gli igloo

27 ottobre 2005 – Sciare ogni giorno con un unico "skipass", lungo la dorsale montana che va dalle Alpi Giulie alle Dolomiti Friulane, lungo 138 chilometri di piste da discesa e 75 chilometri di anelli da fondo, adatti ad agonisti e principianti, distribuiti tra cinque poli sciistici regionali. E’ l’offerta sciistica del Friuli Venezia Giulia per quest’anno. 

   

friuliLa vacanza invernale in Friuli, tuttavia, non è solo sci o snowboard. Innumerevoli, infatti, anche le proposte sportive: dal pattinaggio sul ghiaccio, nei tre moderni palazzetti, allo "sleedog" (le slitte trainate dai cani), dall’ arrampicata su ghiaccio allo sci alpinismo e fuoripista lungo tracciati segnalati dagli appassionati di tutt’ Europa, dalle passeggiate nei boschi con le racchette da neve sino alle corse in slittino.

 

Per chi ama il relax, le Terme di Arta, in Carnia sono il complemento ideale a una gita in montagna. Mentre per i più curiosi ed esigenti c’ è anche la possibilità di dormire in un villaggio di igloo in Valcellina, a 1.800 metri di quota.

 

A partire dal 21 novembre, presso le biglietterie dei comprensori, sarà possibile acquistare gli "skipass" stagionali con offerte speciali dedicate alle famiglie e la possibilità di assicurarsi in anticipo anche i ticket "3Regioni", che permettono di sciare anche nella vicina Carinzia (Austria) nell’ impianto Dreilandereck, e in Slovenia, con le piste di fama mondiale di Kranjska Gora e Bovec-Kanin.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close