Montagna.TV

“Up – trip one” diventa un film

16 settembre 2005Trip one, il primo viaggio alpinistico del progetto UP, diventa uno spettacolare film-documento. Nel reportage di viaggio si rivivranno tutte le fasi dei sessanta giorni passati dal team di giovani alpinisti italiani in Karakorum. Dall’apertura di cinque difficili vie (vissute in diretta con i protagonisti), alle "corse" in arrampicata libera di Cristian Brenna, passando per le imprese del bouldering e le peripezie al campo base.

 

 

Il film è frutto del lavoro di Luca Maspes e Hervé Barmasse. Oltre ad essere affermati alpinisti, i due, infatti, lavorano già da tempo come cineoperatori in ambito televisivo. Oltre alle splendide immagini – di cui potete gustare un estratto sul nostro sito – il video comprende interviste e testimonianze dei protagonisti. Ma soprattutto è il racconto di una grande avventura, da cui traspare lo spirito "giovane" ed entusiasta che ha portato i 9 talentuosi alpinisti italiani sulle montagne più inesplorate del Pakistan.

 

Il film è in fase lavorazione. Durerà intorno ai 40 minuti. E a breve sarà pronto per una serie di videoconferenze in tutta Italia. L’anteprima sarà presentata in esclusiva alla seconda edizione della fiera “Alta Quota

Exit mobile version