News

Russel Crowe: domani il Gladiatore suonerà ai piedi del Cervino

L’attore neozelandese è l’ospite più atteso del Cervino Mountain Music Festival. In programma un’esibizione pomeridiana sulla terrazza del Piccolo Cervino e il concerto serale a fondovalle

E se il gladiatore ai Campi Elisi preferisse il Cervino? In effetti come oltretomba potrebbe essere più interessante rispetto a sterminate distese di grano. Forse la pensa così Russel Crowe, la star di Hollywood che domani 21 giugno si esibirà a 3880 metri di quota, sulla terrazza del Piccolo Cervino. Ma non sarà un’esibizione da “al mio segnale scatenate l’inferno”, bensì un concerto blues. L’attore neozelandese, infatti, conclusa la carriera cinematografica, ha iniziato a girare il mondo con la sua blues-band di otto elementi “The Gentlemen Barbers”. E per la prima tappa della tournée italiana ha scelto proprio lo scenario della Gran Becca. Dopo l’anteprima in quota, il concerto proseguirà la sera, alle 19.30, in centro a Breuil-Cervinia, con ingresso gratuito.

D’altronde la sua grande passione per l’Italia era già nota dopo la comparsata al Festival di Sanremo, ma con questo concerto Crowe firmerà anche il record di esibizione di una blues band più alta della storia. Insomma, saranno passati gli anni dal celebre Massimo Decimo Meridio, ma la tamarraggine rimane. 

L’esibizione di Crowe e dei suoi inaugurerà il Cervino Mountain Music Festival. Nella serata di venerdì si esibiranno anche il Fabrizio Bosso Quartet e il chitarrista Luca Stricagnoli.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close