News

Acciari numero uno della Comunicazione per Torino 2006

19-07-2005 E’ Alberto Acciari il nuovo coordinatore per le attività di comunicazione e marketing delle Olimpiadi invernali di Torino 2006. La ha reso noto il direttore generale del Toroc (il Comitato organizzatore) Cesare Vaciago attraverso un comunicato stampa.

 

Acciari, già responsabile del gruppo di lavoro Rai-Toroc, avrà il compito di integrare la comunicazione con i partner istituzionali e con gli sponsor in questa fase finale di preparazione dei Giochi olimpici. torino 2006Restano immutate le responsabilità delle direzioni Immagine ed eventi, marketing, rapporti con il territorio e ambiente.

 

Romano, laureato in economia, docente di marketing sportivo alla Università cattolica di Milano, e giornalista sportivo (vicepresidente del gruppo romano USSI), Alberto Acciari è sposato e ha due figli.
Nel campo lavorativo dopo un inizio nel settore finanziario è passato al giornalismo, lavorando dal 1976 al 1980 a Repubblica e dall’80 all’83 al Messaggero. Per poi fondare e gestire dal 1984 strutture di comunicazione e marketing.

 

Nel 1994 è stato nominato consulente marketing del Coni. Tre anni dopo è stato ingaggiato dalla Federazione italiana giuoco calcio a dirigere l’ufficio marketing e impostare la politica commerciale dell’ente sportivo. 

 

Dal febbraio 2002 è consulente di marketing strategico del Comitato organizzatore Torino 2006.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close