News

7 Days out, la web series ambientata nella Valle del Langtang, in Nepal

Prodotta da Garmin, e già disponibile sui canali YouTube dell’azienda, la serie mostra luoghi magnifici e non a caso molto amati dai trekker

Due perfetti sconosciuti, un ambiente ostile e un obiettivo ambizioso. Un’avventura che sarà viaggio e al tempo stesso sfida. Questa la trama di 7 Days out, la prima web series totalmente realizzata da Garmin.

Il racconto motivazionale di due non professionisti, Joel e Wes, uniti solamente dalla passione per l’outdoor, è il veicolo scelto dall’azienda per raccontare le caratteristiche di utilizzo dei suoi prodotti “on field” e quanto questi possano rappresentare un elemento centrale – e spesso decisivo –  durante l’attività sportiva come nella vita di tutti i giorni.

Sette episodi, uno per ogni tappa del viaggio, nei quali cresce giorno per giorno il coinvolgimento (e la fatica!) dei protagonisti. Pian piano i due iniziano a conoscersi e ad entrare in confidenza sia con l’ambiente che con la tecnologia degli smartwatch, nello specifico dei Garmin Fenix 7X Pro. Una sinergia sempre più reale che con funzioni specifiche, come il monitoraggio dei parametri fisiologici, si inserisce perfettamente nell’economia del viaggio dimostrandosi un importante alleato nell’impresa.

La web series

Protagonisti di questa avventura sono Joel, un consulente londinese trapiantato in Italia, e Wes, sales account per una società di software americana. Due ragazzi “comuni” con vite normali chiamati a prendere parte ad un viaggio sui sentieri della Valle del Langtang, in Nepal, supportarti dalla migliore tecnologia Garmin.
Dalle caotiche strade di Kathmandu, passando attraverso remoti villaggi di montagna fino a vette di oltre 4.500 metri, Joel e Wes si incammineranno lungo un trekking di oltre 48 km tra panorami spettacolari al cospetto dalle vette più alte della Terra.

La tecnologia utilizzata

In 7 Days out i due protagonisti sono supportati da fēnix 7X Pro al polso e inReach Mini 2 nello zaino.
Lo smartwatch grazie alle funzioni dedicate all’esplorazione, come mappe GPS e torcia integrata, diviene un compagno insostituibile in ogni condizione, anche in assenza di luce! Il vero plus, però, è il monitoraggio delle funzioni fisiologiche. In particolare: capacità di acclimatazione alla quota, zone di frequenza cardiaca e Body BatteryTM, che permette di tenere sotto controllo il proprio livello di stanchezza.

Nella maggior parte dei casi, trekking di questa portata durano diversi giorni e la possibilità di ricaricare i dispositivi elettronici non è sempre garantita, per questo motivo la durata della batteria dello smartwatch è decisiva. Fēnix 7X Pro vanta una durata fino a 28 giorni di autonomia e permette un’ulteriore ricarica parziale (circa 30%) grazie alla batteria solare!

Ultimo, ma non per importanza, il comunicatore satellitare inReach Mini 2, molto utile visto che arriva dove lo smartphone non ha copertura, così da poter inviare messaggi o SOS in caso di emergenza al centro Garmin ResponseTM, attivo ogni giorno, 24 ore su 24.

La mini serie 7 Days Out è disponibile gratuitamente e in lingua originale su YouTube, sul canale di Garmin.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close