News

Trekking estivo sui monti della Valsugana

30-05-2005L’Apt Valsugana Vacanze – Trentino, propone per l’estate 2005 le nuove emozioni offerte dal trekking, l’easy trekking ed il trekking delle malghe con guida alpina sui monti della Valsugana, in Trentino.

Non c’è modo migliore per fuggire dallo stress, dall’aria inquinata e dai luoghi affollati delle grandi città che partecipare ad una escursione in montagna, magari con una guida alpina. E l’estate è certamente il periodo migliore per scoprire i sentieri del Villaggio Valsugana, vero gioiello naturalistico del Trentino.

Le montagne che incorniciano questo villaggio immerso nel verde riportano alla tranquilla atmosfera di un tempo, quando stress e frenesia erano ancora termini sconosciuti, ed una giornata in quota è l’occasione giusta per scoprire i segreti della montagna in modo sano, genuino, asaporandone gli aspetti più autentici.

Ogni escursione sarà dedicata di volta in volta ad un tema di carattere storico, ambientale, paesaggistico e gastronomico, alla scoperta delle tracce della storia, della cultura e delle tradizioni più vere che qui ancora si mantengono.

Sperimentare le emozioni del trekking, dell’easy trekking e del trekking delle malghe è facile. Basta partecipare al programma "Sette giorni nel verde", che prevede ogni mercoledì e giovedì da maggio ad ottobre, un programma di escursioni guidate sia per esperti che per principianti.

Da non perdere nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre i trekking delle malghe che abbinano l’escursione con guida alpina alla visita di una caratteristica malga con merenda rustica: polenta, luganega e formaggi tipici, con l’immancabile bicchiere di vino rosso trentino. Una giornata quindi, in montagna all’insegna della natura, dello sport e dei sapori autentici, alla scoperta dei segreti dell’alpeggio.   

Per maggiori informazioni:

www.valsugana.info

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close