News

1935-2005: Il Parco dello Stelvio compie 70 anni

24-03-2005 – "Stelvio Settanta" – un convegno internazionale per ricordare il 70° anniversario dell’istituzione del Parco Nazionale dello Stelvio, momento di scambio di esperienze e conoscenze per faunisti, botanici ed esperti.


"Stelvio Settanta" – un convegno internazionale per ricordare il 70° anniversario dell’istituzione del Parco Nazionale dello Stelvio organizzato in collaborazione con la Scuola di specializzazione in gestione dell’ambiente naturale e delle aree protette dell’Università di Camerino.

Dall’ 8 all’ 11 settembre 2005 in Val di Rabbi,vallata trentina del Parco, l’evento vuole festeggiare il prestigioso traguardo, ma allo stesso tempo ripercorrere i passaggi storici che hanno caratterizzato il lungo percorso compiuto dall’area protetta nel segno della valorizzazione del territorio.

"Stelvio Settanta" vuole essere un momento di scambio di esperienze e conoscenze per faunisti, botanici ed esperti in gestione dei territori destinatari di particolari forme di tutela.

La manifestazione sara’ inoltre la cornice di tre importanti convegni di carattere scientifico dal titolo: "Biodiversita’, dinamica del paesaggio e gestione delle aree protette", "Conservazione, gestione e problematiche emergenti della fauna nelle aree protette: l’esempio del cervo" e "Aree protette: origine,valori, obiettivi, problematiche emergenti".


Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.stelviopark.it/pns70

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close