News

Le Alpi cuore d’Europa

04-03-2005 – "Le Alpi cuore d’Europa": quattro serate per una maggior valorizzazione dei luoghi e delle genti alpine e per una riscoperta della catena montuosa quale ideale cerniera tra Italia e Europa.


"Le Alpi cuore d’Europa": quattro serate organizzate con il patrocinio della Città di Pinerolo all’Auditorium del Liceo Scientifico di Via dei Rochis 12 nella primavera 2005.

Le Alpi occupano di per sé una posizione nevralgica nel continente europeo: la manifestazione vuole essere un auspicio per una maggior valorizzazione dei luoghi e delle genti alpine e per una riscoperta della catena montuosa quale ideale cerniera tra Italia e Europa.

Il primo ciclo di appuntamenti è previsto per questo mese e mira a dare un inquadramento generale del tema sotto il profilo antropologico e ambientale.

In particolare martedì 15 marzo 2005 Luca Mercalli – direttore della rivista meteorologica Nimbus e presidente della Società Meteorologica Italiana – dirigerà un incontro circa le modificazioni ambientali della catena alpina: “l’evoluzione climatica e i ghiacciai delle Alpi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close