News

Un convegno per la viabilità in montagna


Si terrà stasera a Scanello di Loiano (palazzo Loup ore 18.30) il convegno "Viabilità e Mobilità in montagna, progetti in cantiere e prospettive", a cui parteciperà anche l’assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità Graziano Prantoni.

La mobilità in montagna è un problema ricorrente, sia per le condizioni idrogeologiche che incidono periodicamente sulle strade, sia per la carenza di collegamenti trasversali alle dorsali vallive, sia, infine, per la congestione del traffico nell’immissione in pianura, che fa aumentare a dismisura i tempi di percorrenza.

La viabilità storica poi non deve perdere la peculiarità turistica e ambientale a sostegno dei borghi e delle tradizioni locali. Per questo motivo il Lions Club Valli Savena e Sambro ha organizzato insieme ai due Club di Castel d’Aiano e di Castiglione dei Pepoli un incontro su questi temi.

L’incontro vuole essere anche l’occasione per fare il punto su alcune situazioni di particolare rilevanza per la gente della montagna, quali lo stato dei lavori sulla variante di valico e sul nodo di Rastignano, i potenziamenti dei sistemi viari locali, i sistemi integrati, gli ambiti metropolitani.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close