News

MangiaSki:praticare uno sci goloso…

01-03-2005 – Sulle nevi di Artesina e Prato Nevoso sabato 12 marzo si terrà la quinta edizione della Mangiaski, manifestazione a tappe gastronomiche in giro sulle Alpi Marittime cuneesi.


Sulle nevi di Artesina e Prato Nevoso sabato 12 marzo si terrà la quinta edizione della Mangiaski, manifestazione sciistico-goliardica a tappe gastronomiche in giro per i rifugi del comprensorio del Mondolé, sulle Alpi Marittime cuneesi.

La Mangiaski è una sorta di corsa a tappe, dove a ogni sosta nei numerosi rifugi del comprensorio si gustano specialità locali accompagnate da un buon bicchiere di vino. Non c’è nessun vincitore, non serve arrivare primi al traguardo: l’importante è stare insieme e divertirsi.

La partenza è fissata per le 8,30, con ritrovo davanti alla Scuola Sci Prato Nevoso in Conca, mentre il rientro è previsto intorno alle 18,30, dopo un giro completo dei numerosi rifugi del comprensorio.

L’iscrizione, comprensiva dello skipass, costa 30 euro. I possessori della Mondolé Card avranno diritto ad un piccolo sconto, con quota di iscrizione di 28 euro.

Il kit che si riceve al momento dell’iscrizione comprende un grembiule da cucina bianco con il simbolo della Mangiaski, per evitare che le macchie di sugo, vino e quant’altro rovinino l’abbigliamento sportivo degli sciatori.

L’organizzazione ha inoltre previsto un servizio di trasporto per il "rientro alla base", dato che nell’esperienza degli anni passati, soprattutto per effetto delle bevande, alle ultime tappe per alcuni partecipanti risultava difficile reggersi sugli sci.

Le iscrizioni si chiudono il 10 marzo.


Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Associazione Turistica Prato Nevoso 0174.334133

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close