News

Management del Turismo di Montagna: ora, un Master universitario

L’Università della Valle d’Aosta ha organizzato un Master in Economia e Management del Turismo di Montagna per creare figure professionali in grado di affrontare i problemi del turismo di montagna.

Fonte: Notiziario Turismo valle d’Aosta

La Regione autonoma Valle d’Aosta sta investendo grandi risorse organizzative ed economiche per creare nuove opportunità di formazione a quanti intendono dedicarsi alle attività connesse all’industria turistica in montagna.

L’Università della Valle d’Aosta ha organizzato un Master universitario di I livello in Economia e Management del Turismo di Montagna.

"Il Master – spiegano Federico Visconti e Luigi Gaido, del comitato direttivo del corso – propone un programma di formazione interdisciplinare che permette di acquisire le competenze rilevanti per la gestione di prodotti complessi come il turismo montano".

Il Master “si concentra sulle specificità del turismo di montagna, affrontate anche con il contributo di docenti svizzeri e francesi" – Magnifico Rettore, Pietro Passerin d’Entreves.

L’obiettivo è quello di creare figure professionali in grado di affrontare i problemi tipici del turismo di montagna con un approccio specialistico e qualificato, costruendo competenze sia nel campo aziendale sia in quello dello sviluppo territoriale.

Il Master sarà a numero chiuso e a frequenza obbligatoria e si rivolgerà a neo-laureati o laureati con limitata esperienza di lavoro, provenienti da qualsiasi settore disciplinare, intenzionati a investire sulla propria carriera.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close