Domani, su Rai1, Linea Bianca racconterà i monti Sibillini
Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani accompagneranno sull’Appennino Umbro-Marchigiano, tra spettacolari scenari e comunità che ripartono dopo il terremoto del 2016. Il video di presentazione della puntata
Saranno i Monti Sibillini, tra Marche e Umbria, i protagonisti della puntata di domani, 16 marzo, di Linea Bianca. Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani condurranno i telespettatori sulla cima Redentore una delle più interessanti montagne della zona che hanno raggiunto con gli sci e dalla cui sommità si può osservare buona parte di questo tratto dell’Appennino.
Uno spettacolare osservatorio che invita anche a importanti riflessioni del professor Gianluca Gregori intervistato sui grandi temi dell’Economia della montagna. Il viaggio proseguirà a quote inferiori tra i borghi devastati dal terremoto del 2016 dove, faticosamente, si sta cercando di riavvicinarsi alla normalità. In taluni casi riuscendoci, altrove purtroppo la strada da percorrere sembra ancora lunga. Emblematico, tra i tanti, il caso di Castelluccio di Norcia, che sarà protagonista di lunghi minuti del programma.
Si parlerà, in questo caso, di ricostruzione ma anche di ambiente e delle prelibate lenticchie ormai conosciute in tutto il mondo. E proprio le lenticchie introdurranno al ricco piatto dei sapori dei Sibillini, un tema sempre presente nella trasmissione e sempre fonte di gustose sorprese.
Linea Bianca, come di consueto, andrà in onda alle 14 su Rai1.