News

Omar Di Felice costretto al rientro. Ma, forse, non è ancora finita

Ore frenetiche al Polo Sud. L’atleta laziale impegnato nel progetto Antarctica Unlimited deve arrivare a Thiels in giornata

Cambio di programma per Omar Di Felice. Dopo aver percorso 680,5 km (dati ufficiali GPS) in 46 giorni e pur mancando solo poco più di 400 km al Polo Sud, l’agenzia ALE (Antarctic Logistics & Expeditions) ha richiesto a Omar di fare rientro a Thiels Corner per motivi di sicurezza. Purtroppo la tratta che sta affrontando e quella successiva verso il Polo sarà in condizioni sempre peggiori ed è, quindi, impossibile oltre che rischioso raggiungere il Polo prima della fine della stagione.

Omar è sulla rotta di ritorno per Thiels e gli si prospettano due opzioni. Se riuscisse ad arrivare entro la giornata odierna, potrà ancora effettuare l’ultima parte sul Leverett Glacier concludendo l’avventura al Polo Sud. Se, invece, arriverà oltre tale data dovrà terminare la stessa nel punto intermedio verso il Polo.

Attualmente è impegnato in una frenetica pedalata non stop per cercare di arrivare a Thiels (l’unico punto in cui gli aerei che fanno la spola dal Polo Sud hanno la possibilità di fermarsi per rifornire) entro il tempo stabilito. La sua progressione è continuamente tracciata e visibile a questo link https://live.endu.net/antarcticaunlimited/.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close