Le idee per un regalo di Natale last minute a meno di 50 euro
Non lasciatevi prende dall’ansia per un regalo non ancora fatto. Si può ancora fare bella figura spendendo una cifra accettabile
Cappellini, guanti, calze tecniche. Ma anche ramponcini, marsupi e racchette. Spendere poco piace a tutti e meglio ancora se il regalo scelto è anche utile. Le occasioni non mancano anche senza sacrificare tecnicità e qualità. Con una strizzata d’occhio alla moda per rendere il tutto ancora più gradevole (e gradito). Forza allora, siete ancora in tempo.
Puez Merino Beanie –Salewa
Bello il berretto Puez Merino Beanie di Salewa (www.salewa.com) con taglio e design unisex a maglia media in merino-poliacrilico e con un morbido bordo pieghevole a costine. Si può scegliere tra sei colori.
Prezzo consigliato 40 euro.
Gloves Touch – Crazy
Gloves Touch sono i guanti prodotti da Crazy (www.crazy.it) per il trekking, le ciaspolate o la corsa d’inverno. All’estremità del dito indice è presente un inserto che facilita l’utilizzo dello smartphone touch o dei dispositivi elettronici. Si scelgono tra una gamma di 10 colori.
Prezzo consigliato 45 euro.
Ice Master Evo – DF Sport Specialist
Si chiamano Ice Master Evo i ramponcini da ghiaccio facili e veloci da calzare e adattabili a qualsiasi tipo di scarpa o scarpone di DF Sport Specialist (www.df-sportspecialist.it), realizzati in collaborazione con CAMP. Molto resistenti, dispongono di 13 punte in acciaio inossidabile che, con le catene di collegamento, assicurano presa e durata. Uno strumento indispensabile durante passeggiate in presenza di neve e ghiaccio. Non sono da utilizzare su terreni tecnici dove c’è bisogno dei classici ramponi da alpinismo.
Prezzo consigliato 33 euro.
Daylite Waist – Osprey
E’ sempre tempo di marsupio, meglio se prodotto con attenzione alla sostenibilità. E’ il caso del Daylite Waist di Osprey (www.osprey.com) prezioso per le uscite più brevi. Realizzato con materiali riciclati di alta qualità certificati bluesign come il nylon riciclato certificato e rivestimento idrorepellente senza PFC.
Prezzo consigliato 40 euro.
Whimzy Powder -The North Face
Per chi affronta la montagna in ogni condizione, un buon compagno di strada è il cappuccio Whimzy Powder di The North Face (www.thenorthface.com), oversize e compatibile con il casco se utilizzato per il freeride o skialp. La ghetta integrata protegge il volto anche in caso di bufera mentre il pile riciclato in tessuto WindWall antivento con il rivestimento in Taslan impedisce al viso di congelarsi.
Prezzo consigliato 40 euro.
Steel Wacuum 5000 – Rock Experience
La Steel Wacuum 5000 è la borraccia termica in acciaio inox senza BPA. Prodotta da Rock Experience (www.rockexperience.it ), è caratterizzata da una doppia parete isolante sottovuoto in grado di mantenere le bevande in temperatura per diverse ore (liquido caldo per 12 ore e freddo per 24 ore). La chiusura garantisce una perfetta tenuta e la capienza è di 500 ml. Il moschettone permette di appendere la borraccia sullo zaino e di utilizzarla comodamente per una costante e corretta idratazione.
Prezzo consigliato 14,99 euro.
X-Socks- Ski Light 4.0 – X-Bionic
Sono studiate per lo sci ma vanno benissimo anche per le escursioni a piedi. Le calze X-Socks- Ski Light 4.0 di X-Bionic (www.x-bionic.com) sono realizzate con le migliori tecnologie X-Socks in tema di termoregolazione e stabilizzazione, garantendo performance a lunga durata. L’esclusivo sistema HeliXCoil chiude il polpaccio con due spirali tessute in modo concentrico e favorisce il controllo dei muscoli proteggendo il piede anche su pendii ripidi.
Prezzo consigliato 32 euro.
Hemse – 2117 of Sweden
Hemse è il berretto da avere sempre a portata di mano durante i mesi freddi, sia durante un’escursione che tra le vie di un paese di montagna. Realizzato in 100% poliestere e con il logo 2117of Sweden (https://2117.se/) ricamato sul lato frontale.
Prezzo consigliato 24 euro.
Sk5 Expert – Falke
Sono costruite per il piede femminile le calze da sci in misto seta Sk5 Expert di Falke (www.falke.com). L’imbottitura protettiva di tibia e caviglia è studiata specificatamente per lo sci. La struttura traspirante a 3 strati aiuta a mantenere i piedi asciutti ed evita la formazione di vesciche.
Prezzo consigliato 40 euro.
Power Stretch Touch – Barts
I guanti Power Stretch Touch di Barts (www.barts.com) combinano aderenza, calore e elasticità. La loro struttura elastica fornisce un ottima vestibilità mentre la capacità di mantenere il calore li rende ideali per affrontare temperature più fredde. Senza levare i guanti si possono utilizzare dispositivi touchscreen.
Prezzo consigliato 39,99 euro.
Alpine Pro Ski- Df Sport Specialist
Nati per lo skialp ma validi anche per il trekking i bastoncini Alpine Pro SKI di DF Sport Specialist (www.df-sportspecialist.it) in alluminio a due sezioni telescopiche. La chiusura è a clip per una regolazione veloce, mentre l’impugnatura bassa in schiuma permette ottima presa anche nei traversi quando la mando deve scendere lungo il tubo.
Prezzo consigliato 34 euro.