News

10 meravigliose immagini per celebrare la Giornata internazionale della montagna

Le amiamo, le sogniamo, le desideriamo. Oggi, senza troppe parole di circostanza, ci accontentiamo di guardarle. E apprezzarle una volta di più

Oggi 11 dicembre si celebra la Giornata internazionale della montagna istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a partire dal 2003, dopo avere dichiarato il 2002 “Anno Internazionale della montagna”.

Per l’anno 2023 è stato scelto come tema il ripristino degli ecosistemi di montagna, nell’ambito dell’iniziativa del Decennio delle Nazioni Unite sul Ripristino degli Ecosistemi 2021-2030.

Nella giornata odierna, un po’ in tutto il mondo si tengono eventi celebrativi: convegni, proiezioni, incontri, dibattiti, presentazione di studi e ricerche. Noi di Montagna.tv, che di queste cose parliamo ogni giorno dell’anno, abbiamo scelto di sognare. E di riguardare lo spettacolo meraviglioso del “nostro” mondo attraverso le immagini di Cesare Re. Sono 10 scatti, tutti raffiguranti vette alpine, ma avrebbero dovuto essere 10mila. Tante sono, e per difetto, le cime che amiamo. Queste 10 vogliono in qualche modo accomunarle tutte. In un unico, rispettoso, abbraccio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close