FilmNews

Torna Montagna in scena. Quattro film che lasciano senza fiato

Immagini clamorose, storie di grande rilevo tecnico e umano. La rassegna cinematografica itinerante arriva in Italia il 27 novembre. In calendario ben 14 serate.

Adrenalina, emozioni e immagini sorprendenti. Torna Montagna in Scena, il festival itinerante di film di montagna. La rassegna di cinema outdoor, nata in Francia, compie 10 anni e vanta un fitto calendario in oltre 250 città in tutto il mondo. In Italia, sarà presente in 10 città con un programma ricco di soprese. Primo appuntamento a Bologna il 27 novembre.

Il programma

Come d’abitudine saranno 4 i film ad animare la serata, con un viaggio dall’Himalaya alla Groenlandia con qualche fermata nelle Alpi.

Nuptse avrà l’onore di aprire la serata. Un film eccezionale che segue l’epopea degli alpinisti Hélias Millerioux, Benjamin Guigonnet, Frédéric Degoulet e Robin Revest sulla mitica parete sud del Nuptse. Una spedizione piena di colpi di scena e brivido, premiata con il Piolet d’Or. Preparatevi a sudare freddo.

Segue Via Sedna: un team di otto donne incredibili raggiunge la Groenlandia in barca a vela e apre una via di 7b+ su una big wall inviolata. La squadra, capitanata da Caro North e Marta Guemes, vi farà divertire e sognare con una spedizione che è valsa la menzione speciale agli ultimi Piolet d’Or.

Lo sciatore polacco Bartek Ziemski ci riporta in Himalaya con The silent escape. Più precisamente sull’Annapurna e il Dhaulagiri che Ziemski scala e poi scia. Senza ossigeno, senza portatori e per un po’ anche senza tenda! Scoprirete perché.

La serata si conclude sulle Alpi con Rise. La protagonista è Juliette Willmann, sciatrice da anni impegnata nel Freeride World Tour, decide di mettersi in discussione e scoprire un nuovo approccio alla montagna. Un film introspettivo ma sempre con la giusta dose di adrenalina.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close