Cronaca

Altopiano di Asiago, sei motoslitte sequestrate

immagine

ASIAGO, Vicenza –  Sei motoslitte sono state sequestrate nei giorni scorsi dal Corpo Forestale dello Stato sull’altopiano di Asiago. L’azione è seguita ad una serie di controlli a tappeto sui numerosi mezzi privati a motore che circolano fuorilegge tra le montagne venete, soprattutto di notte e anche in alta quota.

Motoslitte, trial, quad e altri mezzi di trasporto a motore tormentano ormai dappertutto pascoli, boschi e strade silvo-pastorali. Ma sembra proprio che le scorribande, sull’altopiano di Asiago, l’inverno scorso sono state davvero troppe.
 
Così il Corpo Forestale dello Stato, grazie a delle segnalazioni del CAI di Asiago, ha proceduto prima a dei controlli e poi al sequestro di sei di questi mezzi. Sperando che un’azione di forza serva a dare una regolata agli allegri piloti del luogo.
 
In Veneto, la circolazione di questi veicoli è infatti espressamente vietata da una legge regionale (14/92) e censurata dai comuni – per esempio Asiago – salvo che per la polizia, il soccorso alpino e poche altre eccezioni autorizzate dal Comune.
 
Tra l’altro, le motoslitte sarebbero fuori legge anche se circolanti su strade, perché si tratta di veicoli non immatricolati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close