News

Il 26° Gran Paradiso Film Festival. Guarda e vota i film online

85 appuntamenti in cartellone, tra proiezioni e incontri. Ben 164 i film iscritti, dei quali 58 quelli in concorso.

“L’arte dell’equilibrio” è il tema attorno al quale si è svolta la cerimonia d’apertura del 26° Gran Paradiso Film Festival che ha aperto i battenti lo scorso lunedì a Cogne (AO). Nell’occasione, l’artista svedese Olivia Ahltorp (in arte Aevy Lore) ha presentato al pubblico, per la prima volta, “Gran Paradiso – Your World is Mine”, la colonna sonora originale del Festival da lei composta. “Anche io sono parte di tutto questo” ha detto la Ahltrop, riferendosi ai maestosi scenari del Gran Paradiso, “le montagne, le praterie alpine, gli stambecchi, le aquile…sono anche il mio mondo. Penso che nel nostro tentativo di trovare un equilibrio dobbiamo ricordarci che non siamo poi così separati dalla natura”. E proprio “l’arte dell’equilibrio” è il tema di questa edizione, che prevede 85 appuntamenti in cartellone, tra proiezioni e incontri. Ben 164 i film iscritti, dei quali 58 quelli in concorso, il 70% dei quali in prima visione italiana.

Per il programma in dettaglio https://www.gpff.it/ e il sito di Fondation Grand Paradis https://www.grand-paradis.it/

Se sei lontano, segui il Festival online

Anche chi si trova lontano dalla Valle d’Aosta può vedere i film in concorso grazie a GPFF online: la sezione web del Festival che permette al tutti di vedere e votare i lungometraggi del Concorso Internazionale e i cortometraggi in concorso. Per votare:  https://www.gpff.it/votazioni-26-gpff/

ll Gran Paradiso Film Festival è un progetto di Fondation Grand Paradis, realizzato con il sostegno di: Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Assessorato al Turismo, Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti della Regione autonoma Valle d’Aosta, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Comune di Cogne, Parco Nazionale Gran Paradiso e Compagnia Valdostana delle Acque; con la partecipazione di: Comune di Aymavilles, Comune di Introd, Comune di Rhêmes-Notre-Dame, Comune di Rhêmes-Saint-Georges, Comune di Valsavarenche, Comune di Villeneuve, Club Alpino Italiano, Federparchi, Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi; con il patrocinio di: Ente Progetto Natura; sponsorship tecnica di Montura.

Giroparchi Adventure Trail è un progetto ideato da Fondation Grand Paradis; realizzato con il contributo della Regione Autonoma Valle d’Aosta – Assessorato ai Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni Intergenerazionali – Fondo regionale politiche giovanili (L. R. 12/2013) e sostenuto da UVGAM e English Centre.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close