Arrampicata

Ghisolfi realizza la prima ripetizione di Bombardino, 9a+ ad Arco di Adam Ondra

Guardando le foto pubblicate da Stefano Ghisolfi in maglietta a maniche corte, la notizia che stiamo per darvi può sembrare vecchia, estiva quasi, ma in realtà non è così. È infatti di pochi giorni fa la prima ripetizione da parte del climber torinese di Bombardino nella falesia Hotel Olivo al Bus de La Stria, Arco.

La linea, gradata 9a+/9b, era stata liberata lo scorso febbraio da Adam Ondra, un progetto che aveva seguito in parallelo a Bomba, 9b salito in marzo dal climber ceco. Bombardino è una variante un po’ più semplice, che condivide con Bomba la prima parte per poi deviare a destra. A Ghisolfi sono serviti tre giorni di tentativi per la ripetizione e ha proposto il grado 9a+.

Dai miei vestiti potrebbe sembrare una normale giornata estiva in falesia, ma se scorri verso sinistra puoi vedere come siano le condizioni reali. Che giornata EPICA ad Arco con Giovanni Placci, non ci lamenteremo mai più del freddo, è stato memorabile. Alzate le mani per dare la vostra energia a Gio che era molto vicino chiudere la via!” ha scritto sui social Ghisolfi.

La salita di Adam Ondra

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close