Film

I film di Montagna in Scena tornano nei cinema italiani

Nuova edizione per il festival “Montagna in Scena”, che anche quest’anno porterà nei cinema italiani tanti film e documentari sul mondo dell’outdoor.

La prima città a ospitare il primo appuntamento è Genova il 23 novembre, la rassegna si concluderà poi il 2 dicembre a Torino dopo aver girato diversi cinema. Quattro le pellicole in cartellone, che accontenteranno tutti gli appassionati di montagna. I biglietti sono acquistabili direttamente online sul sito del festival.

I film in programma

Dall’ombra alla luce

Regista: Sébastien Montaz Rosset
Trama: Parete Nord delle Grandes Jorasses, gennaio 2022. Charles Dubouloz si lancia, sorridente, in un’odissea verticale di 6 giorni. Guida alpina, padre di famiglia, si avventura su Rolling Stones, una delle vie più dure del massiccio del Monte Bianco. E lo fa in invernale, in solitaria. Una salita eccezionale, estrema, intima, magistralmente raccontata da Sébastien Montaz-Rosset. “Dall’ombra alla luce”, un viaggio rock n roll che ci fa vivere una delle più belle ascensioni degli ultimi decenni!

Freerider

Regista : Jérôme Tanon
Trama: dopo “Zabardast”, il regista Jérôme Tanon torna sul grande schermo con un film che mescola humour, paesaggi mozzafiato, ricerche interiori, poesie e super discese ingaggiose! Direzione Alaska, il paese delle dorsali, queste spalle di neve ammalianti e tecniche.
Protagonisti: Vicotr Delerue (due volte campione del mondo di freeride) e Sam Anthamatten, famoso tra i fan di Montagna in Scena. Un film particolare e immersivo che vi farà venire una voglia matta di spazi aperti e neve fresca!

Nina e Katie in Yosemite

Regista: Colette McInerney
Trama: Risultato di un progetto 100% al femminile: dalla produzione alla realizzazione, passando per le protagoniste. Questo film ci porta in Yosemite, paradiso dell’arrampicata in fessura tra oceani di granito…
Nina Williams, specialista dell’ingaggio, si lega in cordata con Katie Lambert, una habitué dei viaggi in Yosemite. Un duo esplosivo su una delle vie più dure della vallata!

I vagabondi del Logan

Regista : Mathieu Rivoire
Trama: Con i suoi 5959 metri, il Monte Logan è la seconda cima del Nord America e sicuramente una delle montagne più selvagge del mondo. Per raggiungerla, Hélias Millerioux, Thomas Delfino e Gregory Douillard non hanno scelto l’opzione più semplice. Avvicinamento a piedi e con gli sci, in autonomia totale, con 80 kg a testa da portarsi dietro per centinaia di kilometri di morene e ghiacciai tormentati! L’obiettivo dei ragazzi è la cresta est: i suoi 4000 metri di dislivello non sono mai stati sciati prima! Un’avventura tra amici totalizzante, immersi in una natura ostile ma grandiosa… semplicemente magico!

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close