Arrampicata

Dopo 5 anni torna il Melloblocco!

C’è un appuntamento da iniziare a segnare in agenda per la prossima primavera: il ritorno del Melloblocco, in Val Masino. Il più grande raduno internazionale di bouldering in ambiente naturale tornerà dopo 5 anni di assenza ad animare la terra in cui è nato, dal 4 al 7 maggio 2023.

“Aumentano le speranze di un ritorno del Melloblocco sui massi della Val Masino”, scrivevamo nel 2018, nell’anno della sua edizione elvetica, chiusura di un capitolo durato oltre un decennio di manifestazioni primaverili in Val Masino. Superate polemiche, problemi interni e non in ultimo la pandemia del Covid-19, la lunga attesa si chiude con il lieto fine sperato.

La volontà di riportare il Melloblocco a casa non è mai mancata ma, come dichiarava nel 2018 Luca Della Sale, presidente del consorzio turistico Valtellina di Morbegno, “serviva un confronto aperto e condiviso con i principali stakeholder della manifestazione”. Quel confronto tra le parti, tra Comune di Valmasino, associazione degli operatori turistici della Val Masino e tecnici del Melloblocco, in primis Michele Comi, proprietario del marchio, c’è stato ed è risultato proficuo.

Al momento non sono noti dettagli della manifestazione, unica certezza, come si può scoprire andando sul sito dedicato www.melloblocco.it, è la data. Non resta che iniziare il conto alla rovescia e attendere pazientemente i futuri aggiornamenti degli organizzatori.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close