News

Alta Quota: grandi alpinisti e film Karl

immagine

BERGAMO — Adam Holzknecht, Michele Compagnoni, Daniele Bernasconi, Silvio Mondinelli e Agostino Da Polenza. Ecco i grandi protagonisti dell’eccezionale serata di alpinismo dedicata a Karl Unterkircher, che si terrà il prossimo 2 ottobre a Bergamo. L’evento, organizzato in occasione del tradizionale e attesissimo appuntamento con la fiera "Alta Quota" vedrà anche la partecipazione della moglie Silke Unterkircher e si concluderà con la proiezione del film "Karl", presentato dalla regista Valeria Allievi e dall’ideatrice Sara Sottocornola.

Riflessioni sull’alpinismo di oggi. Racconti delle spedizioni sulle montagne più alte del mondo, molte delle quali vissute con Unterkircher, ormai un’icona dello stile alpino e dell’alpinismo esplorativo. Ma anche ricordi e aneddoti dell’uomo, del marito, dell’amico e del compagno di cordata.

Questi gli ingredienti della serata del 2 ottobre, durante la quale sarà proiettato l’applauditissimo film "Karl", prodotto da Montagna.tv e pluripremiato sia al Festival di Trento che al Cervino Cinemountain.

La serata inaugurerà la Fiera Alta quota di Bergamo, che inizierà alle 17 di venerdì 2 ottobre. La manifestazione ogni anno attira decine di espositori e migliaia di appassionati, che qui hanno l’occasione di conoscere le novità della montagna, incontrare i protagonisti dell’alta quota e assistere ad eventi come esibizioni di freestyle, Coppa italia boulder, Rail contest.

L’appuntamento con la serata alpinistica e il film Karl è alle ore 20, nella sala Caravaggio del Centro Congressi della Fiera di Bergamo. L’ingresso alla fiera, quel giorno, sarà gratuito. La manifestazione proseguirà sabato e domenica, con orario dalle 8 alle 20. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close