News

Darfo, serata con Davo Karnicar

immagine

DARFO BOARIO TERME, Brescia — Grande appuntamento con l’alpinismo e lo sci estremo al "Montagne al cinema" di Darfo Boario Terme. Davo Karnicar, "l’uomo che sciò l’Everest", sarà nella cittadina della Val Camonica domani 18 giugno. Durante l’incontro verrà proiettato anche il suo film "Skying Seven Summit", il racconto filmato delle discese dalla "Sette Sorelle" compiute dallo sloveno.

E’ sceso con gli sci della montagne più alte di ogni continente, le Seven Summit appunto. E’ l’unico al mondo ad esserci riuscito. Tra tutte le sue straordinarie imprese in particolare è impressa nella memoria collettiva quella all’Everest, di quel 7 ottobre 2001.
 
Partito dalla vetta è arrivato sciando fino al campo base. Un risultato finora raggiunto a quanto pare da lui solo, visto gli altri gli sci li attaccano solo diversi metri più giù della cima.
 
Karnicar è un talentuoso e fortissimo sciatore estremo, oltre che un forte alpinista. Giovedì prossimo 18 giugno lascia la sua Slovenia per regalare al pubblico di Darfo Boario Terme un’imperdibile serata all’interno del ciclo "Montagne al cinema". Verrà proiettato il film "Skying Seven Summit" e racconterà delle sue sue discese con gli sci dall’Everest, l’Annapurna (la prima della storia), il Kilimanjaro, l’Elbrus, l’Aconcagua, il Kosciusko, il McKinley e il Vinson.
 
L’incontro, che come gli altri si svolge al Multisala Garden, iniza alle 21 e l’ingresso costa 7,5 euro. Nelle settimane successive poi la rassegna dedicata all’alpinismo continua con altri incontri davvero imperdibili, come quello con Simone Moro e Denis Urubko.
 
 
Valentina d’Angella
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close