News

Lecco, grande attesa per Steve House

LECCO — Grande attesa ai piedi della Grigna per l’arrivo del fuoriclasse americano Steve House. Domani sera, l’alpinista definito da Messner "il più grande mai arrivato dal Nord America" sarà ospite di una serata del gruppo Gamma nella centralissima Sala Ticozzi.

House, reduce dalla prima salita della cima ovest del K7 (6.858 metri), siglata quest’estate con Marko Prezelj e Vince Anderson, parlerà delle sue incredibili scalate e del suo impeccabile stile alpino durante quella che sarà la sua prima serata in Italia.

Una serata davvero attesissima: da mesi, a Lecco, se ne parla. Durante le settimane scorse la città è stata tappezzata di volantini con la faccia di House e la data e il luogo dell’appuntamento. E ovunque, negli ambienti alpinistici (e non) del lecchese, si programma la settimana in funzione dell’imperdibile incontro con House.

Per chi volesse partecipare, quindi, è consigliabile portarsi sul luogo per tempo: la sala Ticozzi si prevede davvero gremitissima. L’appuntamento è per le ore 21 di domani, 22 novembre.

House, 37 anni, è originario di La Grande, nello stato dell’Oregon. Nel 2005 ha vinto il Piolet d’Or per la straordinaria via nuova aperta con Vince Anderson sul versante Rupal del Nanga Parbat, in puro stile alpino. Ma la sua carriera è tempestata di "perle" raccolte, oltre che in Himalaya, sulle Ande, in Canada e in Alaska.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close