News

Dolomiti in festa a Belluno

immagine

BELLUNO — Tutti in piazza a Belluno per festeggiare le Dolomiti. Da oggi fino a domenica il centro storico della città ospita i prodotti dell’artigiato delle comunità montane. Esposizioni, spettacoli e prelibatezze per far conoscere le bellezze del territoio.

Produttori di latte, formaggi e di vino, falegnami, musicisti, saranno tutti presenti alla manifestazione organizzata dalla Provincia di Belluno con il coinvolgimento delle Comunità montane, dei Comuni, delle Pro loco e delle associazioni di categoria.
 
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di pubblicizzare le metodologie di produzione a basso impatto ambientale e, al contempo, quello di promuovere i prodotti dell’agricoltura bellunese attraverso i piatti e le ricette tradizionali proposti dai ristoranti della citta’ e dagli stand.
 
"Ci attendiamo una grande partecipazione di pubblico – dice il presidente della Provincia di Belluno, Sergio Reolon, all’Adnkronos – ma soprattutto puntiamo alla valorizzazione delle produzioni agricole come opportunita’ professionale, anche per i giovani".
 
Numerose le iniziative in programma: oggi alle 18.30 nella sala Affreschi di palazzo Piloni si terrà la presentazione dell’evento alla stampa.
 
Sabato sarà la giornata dedicata alle scuole: più di 400 alunni visiteranno gli stand e assisteranno alla presentazione delle singole filiere. Dal pomeriggio poi, fino a domenica sera, si sussegueranno concerti, balli popolari e spettacoli vari.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close