News

Serate naturalistiche al Palamonti

immagine

BERGAMO — Per inaugurare la primavera, sono in programma una serie di serate naturalistiche presso il Palamonti di Bergamo. Da aprile a maggio, tre appuntamenti per discutere dei temi della natura e della fauna.

Venerdì 20 aprile alle 21 si parte con la prima serata, dedicata al Gipeto. "Il ritorno del Gipeto sulle Alpi" è infatti il titolo dell’incontro, in cui interverrà il naturalista Andrea Pirovano.
 
Venerdì 11 maggio, invece, la serata sarà dedicata agli ungulati selvatici delle Alpi. Il professor Guido Tosi, dell’Università degli studi dell’Insubria, interverrà per parlare di status, conservazione e gestione della fauna.
 
Infine, venerdì 18 maggio, sempre alle 21, Giacomo Moroni tratterà il tema del ritorno dei grossi predatori sulle Alpi Orobie. Il medico veterinario Luca Pellicioli dell’Università degli studi di Milano, illustrerà come la ricerca scientifica possa essere applicata al patrimonio faunistico delle Alpi.
 
E la dottoressa Alessandra Gaffuri presenterà il tema riguardante gli animali selvatici sulle Orobie e gli aspetti sanitari della fauna che vive queste montagne.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close