Film

L’Everest di Andrea Lanfri protagonista su Focus TV

Appuntamento da non perdere questa sera su Focus (canale 35): in onda in prima TV alle ore 21.15 “Il mio Everest”, il documentario esclusivo che racconta l’esperienza dell’alpinista Andrea Lanfri sul Tetto del Mondo. Un’avventura seguita passo dopo passo fino a quota 8849 metri.

L

Erano le ore 5.40 del mattino (ora nepalese), quando lo scorso 13 maggio Andrea Lanfri, in compagnia della guida alpina Luca Montanari, toccava la vetta dell’Everest, utilizzando le bombole di ossigeno soltanto nell’ultima parte della salita.

L’alpinista toscano, che nel 2015 ha perso entrambe le gambe e sette dita delle mani a causa di una meningite fulminante con sepsi meningococcica, è divenuto così il primo italiano pluri-amputato a raggiungere il punto più alto della Terra.

Una impresa, un sogno, realizzati grazie a una forte dose di tenacia, tanto impegno, un bel gioco di squadra e delle speciali protesi ramponabili studiate e realizzate appositamente per consentirgli di ridurre in alta quota il rischio di formazione di bolle, calli, infiammazioni e lividi ai monconi.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Visto ieri sera, i miei pensieri.
    Bello sentire la sua volontà !
    Un piacevole film di passione di tutti, ma con poca cultura alpinistica.
    Peccato per i continui primi piani delle persone e i pochi delle montagne, che spesso mi sembravano con indicazioni sbagliate.
    Dal campo 2 fino in vetta quasi non ci sono foto o riprese, mi sarebbe piaciuto vedere in che condizioni fossero quei posti.
    La nostra civiltà si è proprio impossessata di quei paesi un tempo remoti.
    Oggi ho un bel ricordo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close