News

Vielmo e Perry portano il Tibet in Italia

immagine

BREGANZE, Vicenza — Ricordate la spedizione che la primavera scorsa portò in vetta al Makalu la fiaccola olimpica di Torino 2006 con il messaggio del Dalai Lama? Questa settimana la cittadina di Breganze ospiterà due immancabili eventi per chi ama la montagna: la presentazione del film della spedizione e un incontro con il primo ministro tibetano, eccezionalmente in Italia.

Stasera, il capospedizione Mario Vielmo e il celebre "alpinista scalzo" Tom Perry presenteranno il film della spedizione. All’appuntamento, fissato per le 20.30 al cinema G. Verdi di Breganze, saranno presenti tutti gli alpinisti della spedizione Makalu 2006 e durante la serata verrà presentato anche il libro di Claudio Tessarolo "I Cembali del Makalu".
 
Venerdì prossimo, 15 dicembre, la cittadina veneta sarà invece sotto i riflettori per la presenza del primo ministro tibetano Kalon Tripa Prof. Shamdhon Rinpoche, che incontrerà il pubblico sul tema "Tibet Quale futuro". Saranno presenti anche le telecamere della Rai, che gireranno un’intervista al ministro per il programma di Licia Colò "Alle falde del Kilimanjaro".
 
In quest’occasione verrà messa all’asta la fiaccola di Torino 2006. Il ricavato verrà devoluto ad una scuola per bimbi tibetani nel Dharamsala India, un progetto della Onlus Mons. Camillo Faresin.
 
 
 
Clicca qui per scaricare il depliant: pag.1, pag.2 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close