News

Ferrata Pesciola inagibile, stabilita chiusura temporanea per messa in sicurezza

Il Comune di Barzio (LC) ha pubblicato lo scorso 1 giugno 2022 una ordinanza che riguarda la chiusura temporanea della Ferrata Pesciola (ex D. Rebuzzini), ai Piani di Bobbio. Itinerario difficile, ricco di diedri e camini, molto frequentato dagli appassionati esperti nei mesi estivi.

Nel testo della ordinanza viene specificato nel dettaglio che “a causa di avverse condizioni atmosferiche evidenzia anomalie in alcuni punti causando situazione di pericolo concreto ed attuale per l’incolumità pubblica in ordine al transito sulla stessa”.

“Ritenuto pertanto, necessario provvedere con urgenza all’adozione di tutte le misure necessarie a rimuovere tale situazione di pericolo – prosegue il documento – , in particolare provvedendo alla chiusura al transito della ferrata”.

“Rilevato che l’adozione della presente ordinanza è giustificata e legittimata dal permanere della suindicata situazione di pericolo fino alla rimozione dello stesso”, la chiusura al transito pedonale della ferrata continuerà fino alla messa in sicurezza della stessa per le motivazioni espresse in premessa e finalizzate alla tutela della pubblica incolumità e sicurezza”.

Di seguito il testo completo dell’ordinanza.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close