Foto

La Via Lattea in 25 scatti da lasciare senza fiato

Sono tutte da lasciare senza fiato le fotografie pubblicate dal blog Capture the Atlas in occasione del contest Milky Way Photographer of the Year, in cui vengono raccolte i migliori scatti della Via Lattea.

25 immagini scattate in 12 paesi come Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Cile, Argentina, Egitto, Francia, Spagna, Slovenia, Slovacchia, Giappone e Cina da 25 fotografi di 14 nazionalità diverse. Quasi tutte con le montagne come palcoscenico dello spettacolo della nostra galassia, grazie alla lontananza dall’inquinamento luminoso che permette di osservare con più chiarezza le stelle. Tenendo a mente che la stagione della Via Lattea va da febbraio a ottobre nell’emisfero settentrionale e da gennaio a novembre nell’emisfero australe e che il periodo migliore per vedere e fotografare la Via Lattea è solitamente tra maggio e giugno, con le ore massime di visibilità su entrambi gli emisferi.

La qualità dell’immagine, la storia dietro lo scatto e l’ispirazione che la fotografia può dare sono i requisiti principali della selezione delle immagini ogni anno. La raccolta non aiuta solo gli altri fotografi che desiderano fotografare la Via Lattea, ma rende anche più vicina la nostra galassia in modo che tutti possano scoprire di più sulla nostra Via Lattea”. Le foto non appartengono solo a fotografi più rinomati, ma anche a nuovi talenti e a nuovi luoghi che vengono ricercati dal blog Capture the Atlas durante tutto l’anno per dare vita al Milky Way Photographer of the Year.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close