Montagna.TV

Passeggiata gastronomica a Ponte di Legno

PONTE DI LEGNO, Brescia — Per una giornata all’insegna del cibo e del divertimento, anche quest’anno è prevista per il 23 luglio la "Mangiaevai", la camminata gastronomica nel suggestivo scenario della Valle delle Messi e della Valle di Viso.

Sono tantissimi i volontari impegnati nella preparazione della manifestazione, organizzata per far conoscere il territorio e la cucina camuna, fra cui la provincia di Brescia, il comune di Pontedilegno e il gruppo alpini del paese.
 
La partenza è prevista da "Silizzi", dall’area pic nic del Parco dello Stelvio per poi proseguire per S.Apollonia e Pezzo, fino a raggiungere Case di Viso. Durante il percorso saranno offerti affettati nostrani, brodo e spezzatino, per gustare infine il dolce degli alpini.
Per concludere, si potrà trovare un utile digestivo a Precasaglio per riuscire poi a dedicarsi – più leggeri – a danze e musica.
 
Per gli appassionati della buona tavola, le iscrizioni si chiuderanno il 15 luglio con un numero massimo di 1300 partecipanti. 
 
Greta Consoli

Exit mobile version